full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

SPALLITTA: Ordinanza sui lavavetri. L’Amministrazione interviene sulle conseguenze ma …

lavavetri.jpg

lavavetri.jpgSPALLITTA: Ordinanza sui lavavetri. L’Amministrazione interviene sulle conseguenze ma non elimina le cause dei problemi.

 << L’ordinanza relativa ai lavavetri di Palermo, è ulteriore espressione della incapacità di governare di questa amministrazione che preferisce colpire gli ultimi invece che individuare e risolvere le cause dei problemi. Ed infatti, a questa ordinanza vissuta come necessaria dai cittadini stanchi delle tante e giornaliere vessazioni (perché spesso la povertà si trasforma in disperazione che si manifesta anche attraverso la prepotenza), dovrebbero accompagnarsi altrettanti provvedimenti idonei a garantire condizioni di vita libere e dignitose per tutti, tutela del diritto alla casa, lavoro per meritocrazia e senza clientelismi , accoglienza dello straniero in difficoltà ecc ecc, secondo un percorso virtuoso di legalità, solidarietà e giustizia (gli artt.2, 3, e 97 Cost. impongono questo percorso alle pubbliche amministrazioni).

Invece la nostra amministrazione affronta solo un aspetto delle questioni, adottando atti che incidono sulle conseguenze del sistema aberrante in cui viviamo, senza cercare di risolvere le cause che determinano povertà, ingiustizia , disagio abitativo , lavorativo e degrado ambientale, e che riducono – di fatto – la vivibilità di una città>>.

Nadia Spallitta – capogruppo di Un’Altra Storia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits