full screen background image
Search
domenica, 02 ottobre 2022
  • :
  • :

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

Elezioni Regionali 2022: obiettivi e valori che mi hanno spinto a candidarmi

Nadia Spallitta candidata
Credo nei valori di legalità, giustizia sociale, meritocrazia. Credo nell’etica nella Politica. Ritengo che la tutela dei lavoratori e dei loro diritti fondamentali debba essere un obiettivo indispensabile per garantire dignità e libertà. La tutela dell’ambiente e le azioni di contrasto ai cambiamenti climatici, la riduzione dell’inquinamento, l’economia circolare, la mobilità sostenibile, il ricorso alle energie alternative, il risparmio del consumo idrico e del suolo, la prevenzione dal dissesto idrogeologico, la salvaguardia degli ecosistemi e della biodiversità la riconversione ecologica delle attività produttive ed edilizie, devono essere priorità politiche regionali anche al fine di creare nuova occupazione.
La valorizzazione della nostra produzione agricola e manifatturiera, la tutela della piccola e media impresa, anche attraverso sistemi efficaci di incentivi e defiscalizzazione, la valorizzazione anche a fini turistici, delle bellezze ambientali, culturali artistiche dei tanti paesi della nostra Regione con sevizi di supporto agli enti locali, una viabilità adeguata e interventi rivolti a incoraggiare, soprattutto i più giovani, a restare, a non emigrare, devono rappresentare elementi essenziali della programmazione politica che deve fondarsi su approcci scientifici per affrontare e risolvere i problemi. Investimenti nell’istruzione e nella ricerca, garantendo pari opportunità, secondo i principi di non discriminazione e solidarietà.
Garantire partecipazione informazione e trasparenza. Impegnarsi affinché la classe politica sia esempio di correttezza, capacità, eticità.
Per questi valori e obiettivi ho accettato la proposta di candidatura alle elezioni regionali del 25 settembre nella lista Cento Passi per la Sicilia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits