full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

SPALLITTA: La giunta risponda alla Corte dei conti per aver reiterato in modo illegittimo …

spazzaturajt6.jpg
spazzaturajt6.jpgSPALLITTA: La giunta risponda alla Corte dei conti per aver reiterato in modo illegittimo l’aumento della Tarsu.
 
<< Il Tar annulla per la seconda volta l’illegittimo aumento del 75% dell’aliquota Tarsu per l’anno 2006, e deve logicamente ritenersi anche per gli anni successivi (2007 e 2008). Inoltre, non solo ha condannato il Comune al pagamento delle spese legali, ma ha deciso di trasmettere gli atti alla Procura della Corte dei conti, stigmatizzando così un comportamento che è anche  idoneo ad  arrecare danni all’Erario. E’ incomprensibile come gli uffici , soprattutto quelli di ragioneria, abbiano potuto apporre pareri favorevoli ad un atto palesemente improponibile che aveva il solo scopo di impedire la restituzione ai cittadini di somme ingiustamente prelevate e non dovute.
Appare inspiegabile poi , come la giunta e gli stessi uffici abbiano ritenuto di potersi sostituire al Tar dichiarando, ad esempio, di essere competenti quando con sentenza i giudici avevano assegnato la competenza per le tariffe Tarsu al Consiglio comunale. Da questo momento i cittadini e le associazioni possono attivarsi per il recupero dell’aumento Tarsu già versato e come gruppo Un’Altra Storia proporremo una mozione che preveda l’automatica restituzione delle somme illegittimamente incamerate dal Comune e non dovute dai cittadini>>.
Nadia Spallitta – capogruppo di Un’Altra Storia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits