full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

SPALLITTA- Primarie , solo la candidatura di Rita Borsellino è garanzia di unione per i partiti…

rita-borsellino.jpg
rita-borsellino.jpgSPALLITTA:  Primarie , solo la candidatura di Rita Borsellino è garanzia di unione per i partiti del centrosinistra.
<< La candidatura di Rita Borsellino rappresenta un momento importante affinché il centrosinistra, possa correre veramente – all’indomani delle primarie – unito nella competizione elettorale contro un avversario che in questi mesi , mantenendo comunque un profilo basso , recupera il disastro dell’amministrazione Cammarata, presentandosi sicuramente forte alle imminenti amministrative. Questa candidatura, infatti, che nasce da una proposta di Sel e del Pd, e che è gradita anche alla società civile, nel caso di esito favorevole delle primarie recupererebbe anche il consenso di Idv e di Orlando, che ha già dichiarato che non intende correre contro la Borsellino, ed il cui sostegno è indispensabile per affrontare in modo vittorioso il centrodestra.
A questi motivi di carattere squisitamente politico, deve aggiungersi la valenza umana ed etica che Rita Borsellino rappresenta per la città, in quanto espressione di una lotta che dura da anni per l’affermazione dei principi di legalità, contrasto alla mafia e ad ogni forma di corruzione , e per la trasparenza nell’azione amministrativa che si raggiunge attraverso il metodo partecipato. Saranno chiamati i cittadini a dare il loro contributo forte e rilevante alla formazione stessa del programma elettorale. Ritengo indispensabile la partecipazione della società civile, già in questa fase di avvio della campagna elettorale, anche per dare un segnale di cambiamento rispetto alla politica chiusa ed autoreferenziale che ha caratterizzato tristemente gli ultimi anni della storia cittadina.>>
Nadia Spallitta – capogruppo di Un’Altra Storia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits