full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

SPALLITTA: Allarmante il raggio di interessi della criminalità organizzata, e i pericoli di …

nadia_foto_nuova.jpg
nadia_foto_nuova.jpgSPALLITTA: Allarmante il raggio di interessi della criminalità organizzata, e i pericoli di infiltrazioni nella cosa pubblica.
 
 <<L’attività delle Forze dell’Ordine, in special modo a Palermo, è davvero straordinaria e merita il plauso di cittadini e Istituzioni. Dietro le indagini e gli arresti , come ad esempio quelli che stanno caratterizzando – purtroppo tristemente – questo ultimo periodo della storia cittadina, c’è un grande  lavoro non sempre conosciuto di funzionari dello Stato, che nel silenzio impegnano quotidianamente la loro vita nell’interesse e per la salvaguardia di tutti i cittadini. Ripongo piena fiducia nelle Forze dell’Ordine e nell’iniziativa giudiziaria, che oggi più che mai è indispensabile, specie di fronte all’incapacità della politica di rendere etica e trasparente la sua funzione.
Non posso, per il resto , che essere preoccupata per il quadro sociale ed economico – gravemente compromesso da fenomeni di infiltrazione mafiosa e criminosa – come sembra  emergere dalle indagini e dalle azioni giudiziarie, e per la fitta rete di interessi e di intrecci malavitosi che sembrano ruotare anche attorno alla gestione della cosa pubblica ( da ultimo , ad es. , la notizia sulle attenzioni relative ad un immobile confiscato).  La criminalità organizzata è infatti interessata a tutti i settori idonei a determinare creazione di ricchezza. Per impedire ogni possibile ingresso di interessi illeciti, deve essere quindi assicurato, all’interno di ogni pubblica amministrazione e a garanzia di tutti, il rigoroso rispetto della legalità, dei principi di imparzialità e trasparenza, e l’osservanza delle regole. Ed è anche per queste ragioni che, soprattutto nella qualità di presidente della commissione Urbanistica, in un settore nevralgico quale quello della organizzazione e gestione del territorio – che può coinvolgere rilevanti flussi finanziari –  pongo la massima attenzione affinchè i provvedimenti siano sempre regolari e legittimi.  Trovo paradossale, quindi, che per questa mia posizione rivolta alla tutela dell’interesse pubblico,  qualcuno possa chiedere le mie dimissioni. >>


Nadia Spallitta – presidente commissione Urbanistica



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits