full screen background image
Search
martedì, 23 maggio 2017
  • :
  • :

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

Palermo, ricorso Ztl: conferenza stampa presentazione 7 novembre 2016

ztl-zone-traffico-limitato

Lunedì 7 novembre 2016, ore 12.30, presso il salone parrocchiale della chiesa Sant’Anna di via Calascibetta 24 a Palermo, si terrà la conferenza stampa per presentare le firme per il ricorso al Tar con il quale si chiede la sospensione della delibera di adozione delle Ztl a Palermo, entrate in vigore lo scorso 10 ottobre.

Sono circa 400 le firme a sostegno del ricorso raccolte dai proponenti: il consigliere comunale Nadia Spallitta, gli avvocati Giovanni Scimone e Alessandro Dagnino e le diverse associazioni civiche e di categoria. Nelle more che l’Amministrazione si doti dei servizi necessari a sostegno delle Ztl (finora carenti), come per esempio parcheggi lungo il perimetro e linee bus più efficienti, si propone come obiettivo la sospensione del provvedimento che ha creato disagi ai cittadini palermitani.

“Abbiamo sempre detto di non aver alcun pregiudizio nei confronti delle Ztl ma di essere consapevoli che in questi termini arrecano solo un danno a chi le ‘subisce’ e sono contraddittorie rispetto alla loro stessa essenza, ovvero quella di misura antinquinamento”, dichiara il consigliere Spallitta. I promotori invitano a partecipare alla conferenza stampa tutti coloro che hanno sottoscritto il ricorso e lavorato a sostegno dell’iniziativa presa nell’esclusivo interesse dei cittadini.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits