full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

“Progetto per la legalità” dell’I.T.I. Vittorio Emanuele III

L’ I.T.I. Vittorio Emanuele III di Palermo,  nell’ambito del “progetto per la legalità”, presenta il forum di interculturalità sul tema della immigrazione.
I lavori coordinati dal Preside Ing. Achille Scaduto e promossi dall’ avv. Nadia Spallitta – referente per la legalità del plesso scolastico-  si apriranno giovedì 19 aprile alle ore 9.00 presso la sede del V. Emanuele III .
Partecipano all’incontro: il dott. Mario Affronti (Responsabile Poliambulatorio medicina delle Migrazioni), il Prof. Fulvio Vassallo (docente all’Università di Palermo e membro della Associazione per gli studi giuridici sulla immigrazione ASGI) l’avv. Daniele Papa, la giornalista de La Repubblica Sara Scarafia, il dott. Reda Berradi, Giorgia Lo Monaco (operatrice sociale), Manuela Flaccovento e Salvatore Cavalieri del laboratorio Zeta .
Quello del 19 è il secondo incontro all’interno dell’ambito studentesco curato dall’avv. Spallitta, calendario partito il 10 marzo con un primo dibattito in materia di usura ed estorsioni e con il sensibile intervento reso dal dott. Maurizio De Lucia (sostituto procuratore della Dda di Palermo).
Il Progetto per la Legalità si concluderà il 23 maggio (anniversario della strage di Capaci). In occasione della ricorrenza, al Vittorio Emanuele III sarà celebrata la “giornata per la legalità”. All’interno dell’Istituto verranno sospese tutte le lezioni per dare luogo a dibattiti studenteschi, proiezioni video e numerose attività di laboratorio a tema .




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits