full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

PALERMO, SGOMBERI ZEN: BORSELLINO SCRIVE AL PREFETTO “GRAVISSIMA ASSENZA DI PROGRAMMAZIONE …

rita-borsellino.jpg
rita-borsellino.jpgPALERMO, SGOMBERI ZEN: BORSELLINO SCRIVE AL PREFETTO “GRAVISSIMA ASSENZA DI PROGRAMMAZIONE DA PARTE DEL COMUNE”
 
Una lettera sugli sgomberi operati in questi giorni allo Zen per denunciare la mancanza “di adeguati strumenti di solidarietà su cui occorre richiamare con forza l’amministrazione comunale di Palermo”. A inviarla oggi al Prefetto è stata l’europarlamentare Rita Borsellino, che sabato scorso ha visitato l’Insula 3, l’area del quartiere Zen dove in questi giorni il Comune è intervenuto per sgomberare gli occupanti della case popolari dello Iacp. “Sabato scorso – si legge nella lettera – mi sono recata al quartiere Zen di Palermo per constatare di persona la situazione venutasi a creare.
Pur constatando la professionalità  delle forze dell’ordine presenti sul posto, mi pare gravissima la totale assenza di una programmazione dell’ amministrazione comunale, anche tramite la Protezione Civile, finalizzata a fornire risposte in termini di solidarietà sociale agli uomini e alle donne e soprattutto ai tanti bambini coinvolti ( pasti caldi e sistemazioni alternative per i nuovi senzatetto ). Converrà con me – si legge ancora – che ci sono casi in cui la giusta affermazione della legalità, in occasioni come questa, non può non coniugarsi con l’attivazione di adeguati strumenti di solidarietà su cui occorre richiamare con forza l’amministrazione comunale di Palermo, il cui Sindaco, per di più, è responsabile della Protezione Civile”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits