full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

Giornata della legalità e della memoria

Vittorio Emanuele III
L’avvocato Nadia Spallitta – referente per la legalità dell’ I.T.I.S. Vittorio Emanuele III di Palermo, mercoledì 23 maggio (anniversario della strage di Capaci) a partire dalle ore 9.00 presso la sede del plesso scolastico, presenta la “giornata della legalità e della memoria”.
L’iniziativa che coinvolge tutti gli studenti dell’Istituto, sarà aperta da un dibattito al quale parteciperanno: la dott.ssa Franca Imbergamo (Procura Generale di Caltanissetta) il Prof. Pino Clemente (docente presso la facoltà di scienze motorie) autore di studi sulla figura di Vito Schifani atleta martire della mafia – Marco Ferrara (Pres. provinciale della FIDAL, dirigente polisportiva Europa/Capaci) promotore della iniziativa “intitoliamo lo stadio delle palme a Vito Schifani” – padre Gaspare Di Vincenzo Trasparano (missionario comboniano) – Barbara Grimaudo- Emergency – gruppo Eureka- avv. Aurelio D’Amico della Confconsumatori.
Si proseguirà con  proiezioni video , attività di laboratorio a tema e con un piccolo concerto organizzato dagli alunni del V. Emanuele III.  Alle ore 16.30 gli studenti si uniranno al corteo cittadino che si concluderà davanti l’albero Falcone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits