full screen background image
Search
domenica, 26 marzo 2017
  • :
  • :

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

Diego Fusaro. Le donne nella partecipazione politica e sociale.
Itinerario storico e filosofico sul ruolo delle donne

16473489_1227793677337486_2060758112092997222_n

Il 12 febbraio dalle ore 10 alle ore 12, presso il Teatro Al Massimo si terrà una conferenza organizzata dal Comitato civico ” Palermo città futura ” tenuta dal filosofo Diego Fusaro dal titolo: “Le donne nella partecipazione politica e sociale, itinerario storico, profilo contemporaneo, prospettive”.
Interverrà l’avvocato Nadia Spallitta , vice presidente del consiglio comunale.

Docente di “Storia della filosofia” presso l’Università San Raffaele di Milano e docente presso lo IASSP (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), Diego Fusaro dirige la collana filosofica “I Cento Talleri” ed è il curatore del progetto internet “La filosofia e i suoi eroi” (www.filosofico.net). È editorialista de “La Stampa” e de “Il Fatto Quotidiano”. Si definisce “allievo indipendente di Hegel e di Marx”.

Il ruolo sociale e politico della donna ha, negli anni, fatto passi da gigante, ma ha anche subito pesanti battute d’arresto. Attraverso una ricostruzione anche in chiave filosofica del femminile si provera’ a ragionare su quali siano le prospettive future per le donne nello scenario contemporaneo e politico.
Interverrà inoltre l’avvocato Massimiliano Musso.

 

EVENTO FACEBOOK




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits