full screen background image
Search
mercoledì, 26 aprile 2017
  • :
  • :

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

Costituito il comitato civico “Palermo Città Futura”

varie grafiche aperte.001

Palermo, 12 gennaio 2017 – Si è costituito il comitato civico “Palermo Città Futura” che aggrega singoli cittadini, associazioni e comitati esistenti e che ha come obiettivo, nel breve termine, quello di creare una rete all’interno del mondo dell’associazionismo, valorizzando la cittadinanza attiva che in questi ultimi anni ha svolto un ruolo importante, anche di controllo delle istituzioni.

Dal coordinamento delle realtà civiche dovrà nascere anche un programma politico per la città che presupponga una concezione etica della politica e l’attuazione dei principi di legalità e di tutela dell’interesse pubblico.

Promotrice dell’iniziativa è Nadia Spallitta: “Credo che la città di Palermo meriti proposte alternative rispetto a  quelle che provengono dai partiti tradizionali e rispetto anche all’attuale governo della città. Senza togliere indubbi meriti di chi ha dominato la scena negli ultimi 40 anni,  credo sia comunque necessario un cambio di rotta, anche culturale.  Quello che oggi serve – continua – è una nuova visione politica che introduca innovativi modelli gestionali e che sia in grado di dare risposte in relazione alla qualità della vita, alle questioni sociali e ai livelli occupazionali, risposte che l’attuale classe dirigente non sempre ha dato”.

“Mi auguro che sempre più cittadini aderiscano a questo percorso, riacquistando fiducia nella politica che, ricordiamolo, è un’arte nobile che va esercitata nell’interesse della collettività. Questa – conclude Nadia Spallitta – è la mia visione ed è stato anche il modo in cui ho interpretato il ruolo di consigliere comunale”.  

Chi volesse aderire al Comitato può scaricare il modulo direttamente da qui e dopo averlo compilato sarà possibile consegnarlo a Piazza Lolli n. 15download-1915753__340 

QUI puoi scaricare lo statuto del Comitato




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits