full screen background image
Search
lunedì, 29 aprile 2024
  • :
  • :

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

Stralcio degli interventi in Consiglio Comunale del consigliere Nadia Spallitta

Deliberazione del consiglio comunale N. 226 del 21.09.2007 (verbale seduta del 8.9.2007)

PRESIDENTE: ricorda che i lavori d’aula proseguiranno con la discussione generale sul p. 8 all’O.d.G. avente per oggetto : bilancio di previsione, bilancio di previsione pluriennale 2007/2009 e razione revisionale e programmatica 2007/2009.


SPALLITTA: reitera i quesiti posti la sera precedente inerenti le discordanze tra gli importi riportati sulla relazione dei Revisori dei Conti e quelle in Bilancio, relativamente ai contratti di servizio delle Aziende.

SPALLITTA: sottolinea che la pressione fiscale è aumentata di molto negli ultimi 2 anni. Richiama l’attenzione sulle spese del personale che incidono per il 40% e il 30% per prestazioni di servizio delle aziende municipalizzate. Evidenzia che l’ufficio statistica spende 50 milioni di Euro per un lavoro che ne costa solo 1. Propone di rivedere la macchina comunale. Dichiara che è difficile leggere la situazione delle aziende, di cui il Comune si assume le spese. Riferisce che nel bilancio 2007 le aziende non hanno prodotto utile. Sottolinea l’incapacità di intercettare le risorse esterne ed evidenzia che lo sport e la cultura sono stati penalizzati. Propone di rivedere i percorsi amministrativi e fa notare che l’avanzo si è ridotto di molto ed è quasi inesistente, rischiando il dissesto.

27) ORDINE DEL GIORNO a firma del Cons. Spallitta
Considerata la necessità di realizzare interventi indispensabili per l’abbattimento delle barriere architettoniche; Considerata l’esiguità della somma prevista nel bilancio 2007 per l’esigenze cittadine impegna l’Amministrazione a provvedere con l’adozione degli atti necessari per assicurare interventi di abbattimento architettonico ottemperando altresì ad un obbligo di legge.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits