full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

17^ anniversario dell’omicidio di Beppe Alfano

beppe-alfano.jpg
beppe-alfano.jpgRicorre quest’anno il 17^ anniversario dell’omicidio di Beppe Alfano, il cronista di Barcellona ucciso dalla mafia l’ 8 gennaio del 1993.
 
ANNIVERSARIO ALFANO, BORSELLINO: “RACCONTO’ LE COLLUSIONI MAFIOSE CON CORAGGIO E PROFESSIONALITA’”
 
“Beppe Alfano ha scandagliato con le sue inchieste il sistema di collusioni che sta alla base degli affari della mafia in Sicilia. Lo ha fatto con coraggio e professionalità, senza remore nei confronti del potere. Il suo sacrificio ha contribuito a risvegliare le coscienze. Il suo impegno resta ancora oggi un faro per il mondo dell’informazione e per le nuove generazioni”.

Rita Borsellino

Il programma della commemorazione, per il 17° anniversario dall’uccisione di Beppe Alfano, prevede il raduno alle ore 15.30 in Via Marconi dove si trova la targa commemorativa.

Successivamente i partecipanti marceranno da via Marconi verso i locali della vecchia stazione ferroviaria, in via Medaglia d’oro Stefano Cattafi, dove si svolgerà un incontro pubblico al quale parteciperanno, con Sonia, l’avv. Fabio Repici, Antonio Di Pietro, Salvatore Borsellino, Gioacchino Genchi e Beppe Lumia.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits