full screen background image
Search
venerdì, 20 febbraio 2015
  • :
  • :

Nadia Spallitta

Stralcio degli interventi in Consiglio Comunale del consigliere Nadia Spallitta

sala-delle-lapidi.jpg
Stralcio degli interventi in Consiglio Comunale del consigliere Nadia SpallittaDeliberazione del consiglio comunale N. 219 del 13.09.2007 (verbale seduta del 3.9.2007)PRESIDENTE: …passa al p.5 all’O.d.G. avente per oggetto problematiche inerenti l’emergenza abitativa su cui era cominciata la discussione generale nella seduta precedente.

SPALLITTA: ritiene opportuno prevedere anche la consulta tematica e l’istituzione di un tavolo tecnico con lo ACP nella considerazione che molti immobili sono di proprietà di questo istituto.

SPALLITTA: precisa che la consulta rappresenta “lo strumento del cittadino alla vita politica” diverso dgli altri organi in quanto non formato da dipendenti comunali.

SPALLITTA: ritiene che sull’atto in trattazione ci siano delle incongruenze in merito alla situazione finanziaria. Precisa che in realtà l’atto necessita del parere del Ragioniere Generale, in quanto è previsto un impegno di spesa senza un rispettivo guadagno per l’Amministrazione. Sostiene che nell’atto deliberativo non è ben chiaro il rapporto tra entrate ed uscite e per tale ragione ritiene opportuno affrontare la discussione in presenza dei Dirigenti e degli Assessori competenti, compreso l’Assessore al Bilancio, non ritenendo sufficiente la presenza in Aula del Consulente Arch. Lazzaro. Afferma che, per quanto in precedenza dichiarato,la normativa di riferimento è abbastanza chiara.

SPALLITTA: reitera il fatto che, quanto affermato dall’Assessore, non trova supporto nell’atto deliberativo e per tale ragione afferma di non essere d’accordo con quanto da Lui dichiarato. Ritiene che diversi aspetti nell’atto in trattazione non sono chiari e chiede degli ulteriori approfondimenti in quanto ritiene che vi sia un errore nella donazione in toto delle aree assegnate. Precisa che la normativa vigente prevede, invece, il 50% delle assegnazioni….Reitera in il fatto che la deliberazione in trattazione presenta diverse irregolarità.




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *