full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

NEWS CRONACA DAL CONSIGLIO – Slitta, ancora una volta, il Consiglio Comunale

palazzo_delle_aquile.jpg
palazzo_delle_aquile.jpgCRONACA DAL CONSIGLIO
NEWS – Slitta, ancora una volta, il Consiglio Comunale-  La città senza bilancio.
 
 
Come avevamo già anticipato in un precedente comunicato, è stata rinviata, ancora una volta, la seduta del Consiglio Comunale. Non si avvia, dunque, la discussione relativa al bilancio fintanto che non verranno affrontati e risolti i problemi dell’AMIA, che non saranno certamente definiti dal direttore generale, Lo Cicero, che, per anni, nella sua qualità, ha avuto contezza e conoscenza delle vicende dell’azienda e non è mai intervenuto prima a fare chiarezza e a rendere trasparente questa gestione. Dubito fortemente che lo stesso, dopo anni di silenzio, possa decidere di scardinare il sistema che ha portato a questo inverosimile indebitamento, proponendo querele e denunciando i responsabili dei danni all’Erario. Del resto, nessuna soluzione è possibile se non quella del finanziamento da parte dello Stato a copertura dei debiti. 
L’opposizione, oggi, ha gli strumenti, avendo perduto la maggioranza i numeri per governare in Consiglio Comunale, per proporre delibere di iniziativa consiliare idonee non solo ad azzerare gli attuali Consigli di Amministrazione, a modificare gli statuti e i contratti di servizio delle aziende, ma anche ad imporre alle stesse e ai rispettivi amministratori, percorsi di legalità e trasparenza a pena di decadenza dalle cariche.
   

Nadia Spallitta

 

Il prossimo Consiglio Comunale è convocato per lunedì 29 e martedì 30 giugno. All’ordine del giorno : il Peep (piano di edilizia economica e popolare) e il rinnovo del contratto di servizio Gesip.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits