full screen background image

Nadia Spallitta

Ultimo aggiornamento

COMUNI:PALERMO, VICE PRESIDENTE CONSIGLIO SPALLITTA INCONTRA AMBASCIATORE ARGENTINO A ROMA

nadias.jpg

nadias.jpg

VICE PRESIDENTE CONSIGLIO PALERMO SPALLITTA INCONTRA AMBASCIATORE ARGENTINO A ROMA

PALERMO, 3 MAGGIO 2013 – “ Si e’ svolto stamattina un importante incontro di carattere istituzionale, a Roma, tra l’ambasciatore argentino sua Eccellenza Prof. Torcuato di Tella , il ministro argentino e il Vice Presidente Vicario del Consiglio comunale di Palermo Nadia Spallitta, rivolto all’avvio di un percorso di cooperazione stabile Argentina – Palermo, finalizzato ad inserire il capoluogo siciliano in un circuito internazionale”. Lo rende noto il Vice Presidente Vicario del Consiglio comunale di Palermo, Nadia Spallitta, al termine dell’incontro.
“Nel corso della riunione – prosegue – si è affrontato il tema dei diritti umani e dell’ importanza di creare sviluppo culturale, anche attraverso interventi di cooperazione. L’idea, che è emersa, è quella di istituzionalizzare manifestazioni internazionali di natura permanente, che vedano gemellati questi due Paesi”.
“Il progetto, che potrà godere di finanziamenti europei e stranieri- sottolinea -, potrebbe prendere il via nei prossimi mesi e sarà occasione per la realizzazione di attività culturali e artigianali, con la partecipazione di artisti e imprenditori argentini e palermitani”.
Per il Vice Presidente del Consiglio comunale di Palermo ‘si tratta di un primo passo, necessario per creare nella nostra città nuovi flussi economici, culturali e turistici, aprendo le porte a relazioni con gli altri Paesi del mondo”.
“ In questo modo, – conclude Spallitta- potremo rilanciare le sorti di Palermo, agevolando forme occupazionali, liberando la circolazione delle idee e l’ integrazione vera tra i popoli”.

Nadia Spallitta – Vice Presidente Vicario del Consiglio comunale di Palermo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits